€ 3,00
Dialetto “Addauro”
da agricoltura biologica
Dell’Alloro si utilizzano le foglie e se ne possono fare vari usi: in cucina, per aromatizzare carni e pesci, per insaporire zuppe, spezzatini e piatti a lunga cottura. Si abbina bene con fagioli, lenticchie, patate, risotto, crostacei, minestre, stufati e pomodori. Come rimedio casalingo allontana le tarme dagli armadi, per preparare decotti rinfrescanti e dalle qualità digestive. Trattato con alcool si ricava un profumato e aromatico liquore dalle proprietà digestive, stimolanti, antisettiche.
Confezione | 15 gr |
---|
Nel cuore dei Monti IBLEI, In contrada Piano Milo, circondata da un vasto territorio ad altissima valenza naturalistica nasce L’azienda L’Essenza degli Iblei. La fauna e la flora spontanea, i campi sperimentali e il vivaio delle officinali, delle piante aromatiche e medicinali hanno favorito l’idea di visite guidate con finalità divulgative, culturali e didattiche.
Gli obiettivi principali sono: far conoscere, attraverso visite guidate programmate, erbe e piante officinali, dalla flora spontanea di specie perenni mediterranee a quelle coltivate di varietà significative (anche provenienti da aree geografiche diverse); riscoprire e valorizzare ciò che il territorio Ibleo ci offre, conoscere la loro valenza nella cultura contadina e popolare mediterranea.
Divulgare l’importanza dell’ecologia, diffondere una cultura sulle piante medicinali e in favore di una agricoltura eco-sostenibile, valida alternativa a sostanze chimiche e di sintesi.
L’iniziativa, inserita in un contesto rurale, si rivolge non solo ad amatori e operatori del settore, ma anche a turisti, famiglie e scolaresche che visitano il territorio della nostra Provincia, in particolare dei monti Iblei.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.